«

»

Nov 27 2016

Concerto Note di Natale 2016 a Scanzorosciate

scanzo-2016-cartolina-fronte-immagineL’ASSOCIAZIONE ARS ARMONICA ed il CONSORZIO DI TUTELA DEL MOSCATO DI SCANZO

si uniscono per realizzare un evento speciale

NOTE di NATALE 2016

Sabato 10 dicembre 2016 ore 20.30

Cineteatro di Scanzorosciate, BG, Via Don G. Calvi

(parcheggio Via Don Giacomo Pezzotta, area mercato)

 

GFR_7731

 

Le note del Concerto dell’Orchestra Ars Armonica diretta da Damiana Natali vi accoglieranno in un’atmosfera festosa e, a seguire, il Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo e la Tenuta Serradesca vi proporranno una speciale degustazione del Moscato di Scanzo e prodotti tipici preparati con cura.

Una serata indimenticabile di armonie di suoni e sapori.

In programma capolavori orchestrali, sinfonie, ouverture, arie d’opera, balletti e brani musicali tratti da Rossini, Bellini, Puccini, Leoncavallo, Tosti, Brahms, Grieg, Ciaikovskij, J. Strauss, Lehar, Debussy.

orchestraVi ricordiamo che è necessaria la prenotazione:

– Concerto ad ingresso libero con prenotazione

– Degustazione del Moscato di Scanzo e prodotti tipici con prenotazione € 20

Per prenotazioni: info@arsarmonica.eu

oppure Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo – Via Colleoni, 38 Scanzorosciate – Tel./Fax: 035/6591425 info@consorziomoscatodiscanzo.it

 

L’Orchestra Ars Armonica è realtà di prestigio,nata nel 2008 per unire giovani professionisti e vincitori di concorsi internazionali in una compagine che affronta ogni tipodi repertorio con passione, energia e coinvolgimento, attirando l’attenzione positiva di critica e pubblico anche il più esigente. Quest’anno omaggia il territorio di produzione del Moscato di Scanzo con un Concerto dedicato che unisce due eccellenze della Lombardia. Suo fondatore e direttore musicale ed artistico è il M° Damiana Natali, una delle poche donne al mondo ad essere direttore d’orchestra, conosciuta nel panorama nazionale ed internazionale ed apprezzate per sensibilità ed interpretazione del repertorio sinfonico e lirico.IMG_8199

Il Concerto spazia dalla sinfonica, al balletto e alla lirica, con presentazioni ed introduzioni dei brani per meglio gustare l’essenza musicale dei capolavori presentati. Con la presenza del soprano Giuseppina Colombi, abiti di scena, addobbi floreali e molteplici ospiti della serata.

024

La degustazione si terrà al termine del Concerto nella storica ed affrescata ex chiesa antica attigua al Cineteatro, dove potrete assaporare, con la guida dei sommelier, il Moscato di Scanzo DOCG, conosciuto per la sua particolarità ed unicità.

Un momento conviviale con il Presidente del Consorzio Paolo Russo ed i suoi Produttori, per un brindisi finale ed uno scambio di auguri originale, insieme agli artisti dell’Orchestra Ars Armonica e al loro Direttore Damiana Natali che potrete incontrare e conoscere personalmente.

moscato

Il Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo nasce nel dicembre del 1993 dalla trasformazione dell’Associazione Produttori Moscato di Scanzo, fondata nel dicembre1982. Il Consorzio ottenne una prima Denominazione “Moscato di Scanzo DOC” o “Scanzo DOC” nel 17 aprile 2002 e nel 12 febbraio 2009, dal Ministero alle Politiche Agricole, la Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG), divenendo in tal modo la prima ed unica DOCG di Bergamo e la quinta della Regione Lombardia. Il Consorzio è impegnato attivamente per la valorizzazione, divulgazione e promozione di un vino così prezioso ed apprezzato.

 

scanzo-2016-locandina-immagine

Programma di Sala»

Locandina»

Comunicato Stampa»