Note di Luce 2021

Luci in Città 2021 Musica, Cultura, Arte, Teatro, Solidarietà Sociale, Formazione. Aiutaci a far tornare la Luce dopo il buio.

Spesso, dai momenti difficili nascono idee luminose che rischiarano la via. In questo periodo particolarmente complicato è nato il progetto LUCI IN CITTA’, un omaggio alla città di Bergamo, tra le più colpite dalla pandemia.

Un’occasione per condividere tutti insieme una rinascita della comunità, impegnandosi per la riqualificazione di un bene pubblico.

Si parte con la raccolta fondi “RestauriAMO il Teatro Greppi” ospitata sulla piattaforma online La Rete del Dono, a cui ciascuno può contribuire con qualsiasi cifra in favore del restauro del Teatro Greppi, nel cuore della città storica di Bergamo.

Basterà collegarsi per donare ed ottenere automaticamente una ricevuta detraibile. Sarà possibile condividere la raccolta con gli amici sui social, visionare l’andamento della raccolta, gli aspetti tecnici e i contenuti della ristrutturazione, appassionarsi alla vicenda della storia del meraviglioso Teatro Greppi di Bergamo. Interagire dunque come diretti fruitori, promotori e spettatori.

Per donare e saperne di più leggi l’articolo: https://www.arsarmonica.eu/dona-anche-tu-per-il-teatro-greppi-bergamo/

Luci in Città, tuttavia, non si limita alla raccolta fondi: in primavera si prospettano tante novità. 

Un Concerto Inaugurale per la riapertura del nuovo Teatro Greppi dal titolo “Note di Luce” con l’Orchestra Ars Armonica, i suoi solisti e la sua direttrice Damiana Natali.

Una serie di opportunità per i giovani con laboratori artistici, corali, teatrali, formativi, per integrare, relazionare, educare e divulgare.

Un succedersi di spettacoli dedicati alla città ed al coinvolgimento di imprese e di artigiani nella prima Notte degli Abbracci proprio a Bergamo.  Il caleidoscopio di iniziative avrà sempre un duplice programma, unire l’estetica e la bellezza con l’etica della formazione e della solidarietà. 

Luci della Città è un progetto nato dall’incontro di Don Nicola Brevi, giovane ed attivissimo responsabile dell’Oratorio dell’Immacolata con Damiana Natali, maestro e direttore d’orchestra.

La raccolta fondi RestauriAMO il Teatro Greppi è l’unica autorizzata dall’Oratorio dell’Immacolata ed è realizzata da Ars Armonica, Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, riconosciuta a livello regionale e nazionale. Il primo passo della raccolta prevede la riqualificazione del Palcoscenico, cuore del teatro, con la cifra di € 10.000.