CONCERTO SINFONICO

index_concerto_20130309Sabato 9 marzo 2013 ore 21.00
TEATRO DONIZETTI DI BERGAMO
CONCERTO SINFONICO
ORCHESTRA SINFONICA ARS ARMONICA
PIANISTA: SOFYA GULYAK
DIRETTORE: DAMIANA NATALI

Un evento internazionale per i 5 anni di fondazione di dell’Orchestra Ars Armonica in collaborazione di numerose case farmaceutiche e per i 20 anni di Still Osteopathic Clinic. L’incasso dell’evento è stato donato alla Onlus Internazionale The Heart of Children, cardiochirurgia pediatrica che opera in paesi disagiati dove le condizioni mediche, tecniche e politiche siano favorevoli. con la collaborazione dell’ International Heart School di Bergamo e dell’Equipe medica specializzata.

Un programma coinvolgente 

Due capolavori orchestrali: la 2° Sinfonia di Schumann e il 3° Concerto per pianoforte ed Orchestra di Rachmaninov, quest’ultimo in occasione delle celebrazioni del compositore.

CD e il DVD possono essere realizzati registrando dal vivo i concerti, oltre ad essere preziosi ricordi divengono uno strumento di marketing per le aziende o di raccolta fondi per le ONLUS. 

Ars Armonica oltre ad essere un’Associazione APS riconosciuta a livello di registro regionale e nazionale è anche casa discografica con etichetta ARS. La scelta del programma del primo CD di Ars è stato un motivo oggettivo e razionale anche sulla scelta del programma: i nostri 5 anni di fondazione corrispondevano al nostro sponsor che  festeggiava i 20 anni della sua azienda. 

Sono stati scelti  due brani imponenti e di grande impatto emotivo:  la 2° Sinfonia di Schumann che ricalca al meglio un momento celebrativo attuale e un augurio futuro di espansione e solidità ed il 3° Concerto di Rachmaninov che con le sue difficoltà tecniche e la grandiosità dell’utilizzo pianistico ed orchestrale è considerato uno degli incontrastati capolavori per pianoforte ed orchestra.

Il CD e il DVD

Il Concerto sinfonico è stato registrato dal vivo creando un CD ed un DVD in edizione limitata per i 5 anni di fondazione sempre destinato alla ONLUS Internazionale The Heart of Children

Comunicato stampa e programma»
Invito»